LIBERARSI DAL SUPERFLUO, SCEGLIERE L’ESSENZIALE E FARE SPAZIO PER SE’

 

Ci sono molte azioni che si possono porre in essere per facilitare la propria esistenza e vivere nella letizia, (come approfondiamo nell’articolo di questa sessione). Una delle più valide viene suggerita in questo libro della quale consigliamo la lettura, si tratta di prendere consapevolezza degli spazi in cui viviamo, osservandoli in maniera oggettiva e ponendosi questa domanda, stanza per stanza, oggetto per oggetto:

“questa cosa mi è davvero utile oppure contribuisce a rendere la mia casa più bella?”

Se la risposta è affermativa allora possiamo tenerlo con noi, viceversa è decisamente meglio liberarsene!

Questo gesto, apparentemente banale, in realtà porta un grande beneficio, sia da un punto di vista pratico che emotivo. Infatti liberarsi dal superfluo aiuta a creare uno spazio anche interiore, pulisce la mente rendendo il pensiero più lucido e contribuisce a vivere in armonia.

Il concetto è applicabile naturalmente anche agli uffici e alle scrivanie, dove spesso regna sovrano il caos, impedendo di svolgere il lavoro in modo sereno e efficace.

Regina Wong, autrice di questo libro e del blog “Simple and Minimal”, conduce il lettore in un viaggio semplice e piacevole, basato sulla ricerca dell’armonia, base fondamentare per vivere un’esistenza piena e lieta.

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__vivi-leggero-libro.php