PERFORMANCE MANAGEMENT

WHAT:

Esperienze formative indirizzate a valutatori e valutati

HOW:

Accompagniamo il percorso di valutazione aiutando a comprendere logiche, criticità e potenzialità del processo, guidando le persone alla comunicazione/restituzione di un feedback armonioso e a 360°, supportandole in una presa di responsabilità piena e volta al miglioramento del collaboratore. Con un percorso parallelo, coinvolgiamo i collaboratori nel proprio processo di miglioramento continuo, aiutandoli nell’esplorazione di punti di forza e debolezza, rendendoli attori del loro stesso sviluppo.

CHANGE MANAGEMENT

WHAT:

Esperienze formativo-consulenziali indirizzate a chi si trovi ad operare in un contesto di rapido cambiamento

HOW:

Supportiamo la naturale capacità dei sistemi di evolvere ed innovarsi, accompagnando le persone in un processo di cambiamento armonico, facilitando una profonda comprensione di strategie e valori, superando eventuali resistenze e impatti, favorendo non solo l’adesione, ma anche il pieno coinvolgimento e la partecipazione delle persone al progetto, consolidando il senso di appartenenza all’organizzazione.

LEADERSHIP INCLUSIVA

WHAT:

Esperienze formative in team coaching dedicate a manager e director

HOW:

Forniamo strumenti utili e concreti per valorizzare le diverse capacità, culture, caratteristiche delle persone. Potenziamo ascolto e osservazione, ma anche apertura e visione, necessari al leader inclusivo di oggi, consapevole che la la diversità non si riflette nello stereotipo ma risiede nella cifra distintiva di ogni essere umano. Partire dall’autenticità delle persone alimenta la loro motivazione, moltiplicando il valore che generano all’interno del team.

SCRUM AGILE METHODOLOGY

WHAT:

Team coaching orientati all’apprendimento e all’allenamento della metodologia agile e scrum

HOW:

Alleniamo ai modelli di gestione aziendale che sono caratterizzati da altissima competizione, richieste di maggiore produttività, velocità e qualità. I principi del management “tradizionale” non bastano più. Proprio per aiutare i PM e l’organizzazione aziendale nella gestione di “progetti complessi”, sono state introdotte metodologie e tecniche evolute di project management: il metodo AGILE e SCRUM.

EMPOWERMENT

WHAT:

Percorsi formativi indirizzati a manager, giovani talenti e professional

HOW:

Guidiamo le persone a valorizzare le proprie risorse personali, aiutandole a disegnare il proprio spazio di autonomia, a individuare le abilità che le contraddistinguono e rendono unica la loro performance, potenziando fiducia e autoconsapevolezza, liberando energie e creatività, connettendole a determinazione e motivazione nel raggiungimento degli obiettivi. Costruiamo strumenti customizzati per supportare le logiche e gli obiettivi aziendali.

VALUE PROPOSITION

WHAT:

Esperienze consulenziali indirizzate a director, imprenditori e manager

HOW:

Stimoliamo una riflessione critica e creativa riguardo a valori, vision e mission aziendale, favorendo l’individuazione degli stessi in una logica di utilità e coerenza. Guidiamo la traduzione dei valori nelle pratiche organizzative concrete e nei comportamenti che saranno oggetto di valutazione. Gestiamo focus group che fanno sentire le persone “autori” delle linee di cambiamento.

SOFT SKILLS

WHAT:

Esperienze formative indirizzate a manager, giovani talenti e professional

HOW:

Aiutiamo le persone a migliorarsi concretamente nella comunicazione, nel public speaking, nella negoziazione, nel time management e nel teamworking, attraverso metodologie utili e concrete. La nostra differenza sta nel poter misurare realmente questi miglioramenti.

OMNICHANNEL

WHAT:

Esperienze formative e consulenziali dedicate a manager, director, professional ed imprenditori

HOW:

guidiamo le persone lungo un percorso che le porterà ad una conoscenza completa dell’argomento, gestendone i rischi e sfruttandone le opportunità. Per completezza trattiamo alcuni concetti base di marketing, quali i canali di vendita e la loro evoluzione, touchpoints e customer journey, così da scoprire i pilastri su cui poggia un approccio omnichannel. Costruiamo strumenti personalizzati sulle esigenze del cliente per supportarne le logiche e le scelte aziendali.