Alcuni dettagli della nostra Proposta Formativa:
SMARTWORKING
WHAT:
Lo smartworking rende il lavoro non più un luogo ma un progetto. É necessario aprirsi ad un mindset in grado di far percepire il valore di questa opportunità per chi la gestisce, per chi la vive in prima persona e chi di riflesso.
HOW:
Per rendere il progetto utile e funzionale alle scelte strategiche dell’organizzazione è necessario valorizzare l’esperienza diretta di chi lo fa, allo scopo di
- Individuare best practice
- Formare responsabili e smartworkers
- Anticipare le soluzioni alle possibili criticità
- Accelerare la diffusione della nuova cultura
PERFORMANCE MANAGEMENT
WHAT:
Esperienze formative indirizzate a valutatori e valutati
HOW:
Accompagniamo il percorso di valutazione aiutando a comprendere logiche, criticità e potenzialità del processo, guidando le persone alla comunicazione/restituzione di un feedback armonioso e a 360°, supportandole in una presa di responsabilità piena e volta al miglioramento del collaboratore. Con un percorso parallelo, coinvolgiamo i collaboratori nel proprio processo di miglioramento continuo, aiutandoli nell’esplorazione di punti di forza e debolezza, rendendoli attori del loro stesso sviluppo.
CHANGE MANAGEMENT
WHAT:
Esperienze formativo-consulenziali indirizzate a chi si trovi ad operare in un contesto di rapido cambiamento
HOW:
Supportiamo la naturale capacità dei sistemi di evolvere ed innovarsi, accompagnando le persone in un processo di cambiamento armonico, facilitando una profonda comprensione di strategie e valori, superando eventuali resistenze e impatti, favorendo non solo l’adesione, ma anche il pieno coinvolgimento e la partecipazione delle persone al progetto, consolidando il senso di appartenenza all’organizzazione.
LEADERSHIP INCLUSIVA
WHAT:
Esperienze formative in team coaching dedicate a manager e director
HOW:
SCRUM AGILE METHODOLOGY
WHAT:
Team coaching orientati all’apprendimento e all’allenamento della metodologia agile e scrum
HOW:
Alleniamo ai modelli di gestione aziendale che sono caratterizzati da altissima competizione, richieste di maggiore produttività, velocità e qualità. I principi del management “tradizionale” non bastano più. Proprio per aiutare i PM e l’organizzazione aziendale nella gestione di “progetti complessi”, sono state introdotte metodologie e tecniche evolute di project management: il metodo AGILE e SCRUM.
EMPOWERMENT
WHAT:
Percorsi formativi indirizzati a manager, giovani talenti e professional
HOW:
Guidiamo le persone a valorizzare le proprie risorse personali, aiutandole a disegnare il proprio spazio di autonomia, a individuare le abilità che le contraddistinguono e rendono unica la loro performance, potenziando fiducia e autoconsapevolezza, liberando energie e creatività, connettendole a determinazione e motivazione nel raggiungimento degli obiettivi. Costruiamo strumenti customizzati per supportare le logiche e gli obiettivi aziendali.
VALUE PROPOSITION
WHAT:
Esperienze consulenziali indirizzate a director, imprenditori e manager
HOW:
Stimoliamo una riflessione critica e creativa riguardo a valori, vision e mission aziendale, favorendo l’individuazione degli stessi in una logica di utilità e coerenza. Guidiamo la traduzione dei valori nelle pratiche organizzative concrete e nei comportamenti che saranno oggetto di valutazione. Gestiamo focus group che fanno sentire le persone “autori” delle linee di cambiamento.
SOFT SKILLS
WHAT:
Esperienze formative indirizzate a manager, giovani talenti e professional
HOW:
Aiutiamo le persone a migliorarsi concretamente nella comunicazione, nel public speaking, nella negoziazione, nel time management e nel teamworking, attraverso metodologie utili e concrete. La nostra differenza sta nel poter misurare realmente questi miglioramenti.
OMNICHANNEL
WHAT:
Esperienze formative e consulenziali dedicate a manager, director, professional ed imprenditori
HOW:
guidiamo le persone lungo un percorso che le porterà ad una conoscenza completa dell’argomento, gestendone i rischi e sfruttandone le opportunità. Per completezza trattiamo alcuni concetti base di marketing, quali i canali di vendita e la loro evoluzione, touchpoints e customer journey, così da scoprire i pilastri su cui poggia un approccio omnichannel. Costruiamo strumenti personalizzati sulle esigenze del cliente per supportarne le logiche e le scelte aziendali.