Il nostro Team

Professionisti della formazione

 

ROBERTO ZINTL

FOUNDER & CEO
Da molti anni mi occupo di consulenza e formazione manageriale nelle principali aziende italiane, unita ad una discreta esperienza internazionale. Mi muove una forte passione per l’insegnamento e la divulgazione delle migliori pratiche manageriali che si orientano alle persone e ai valori. Ho scritto libri e articoli di formazione e di apprendimento degli adulti. Ho studiato filosofia, psicologia e psicosocioanalisi; cerco di rendere il più possibile pratico ed usufruibile il know-how che porto con me.

“E’ meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità” (Confucio)

  • top management education 100% 100%
  • team coaching 98% 98%
  • performance evaluation 97% 97%

DANIELA QUARTA

ATTRICE & FORMATRICE
Insegnante e pedagogista teatrale, drammaturga e regista. Da oltre vent’anni professionista nell’ambito della formazione, della produzione e organizzazione di eventi culturali. Presidente e Direttore Artistico dell’Associazione Culturale Banda Sciapó, baso il mio lavoro e la ricerca artistica e pedagogica sul senso delle relazioni umane e sulla loro potenzialità comunicativa ed espressiva, creando una tecnica innovativa che sfrutta il teatro per incrementare lo sviluppo.

“Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male”  (Eduardo De Filippo)

  • theater training 100% 100%
  • motivation 96% 96%
  • creativity 98% 98%

ROBERTA STAMPINI

SENIOR TRAINER & CONSULTANT
Contemporaneamente ad una lunga esperienza in ambito HR in tematiche per me preziose come Autenthic Leadership, Self & Talent Management, Empowerment and Inclusion, mi sono specializzata in pratiche per lo sviluppo del Potenziale Umano tra cui Counseling, Breathwork, Bioenergetica moderna e varie tecniche di Meditazione. Rispetto, fiducia e autenticità sono i valori guida principali che mi ispirano ogni giorno nell’accompagnare con energia e presenza i processi di crescita e di apprendimento, personale e collettivo.

“Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile” (John Nash)

  • personal awareness 100% 100%
  • Counseling & Coaching 95% 95%
  • Focusing & Self Direction 90% 90%

SARA CATALDI

TEAM PARTNER & ORGANIZATIONAL MANAGER
Ho studiato al liceo classico tradizionale, per poi proseguire con la laurea in giusrisprudenza. Il mio percorso di studi ha contribuito molto ad aprire la mia mente. Sono una persona molto curiosa, empatica, nonché un’inguaribile idealista. Mi piace confrontarmi con tutto quello che ho intorno, specialmente con le persone, ed è per questo motivo che ho sempre preferito lavori che mi portassero ad avere un contatto stretto con il pubblico. Credo molto nella collaborazione, cooperazione e nel confronto critico come strumento di crescita personale e collettiva. Disponibile e organizzata, mi piace far star bene le persone e stare bene con loro.

“Dietro ogni problema c’è un’opportunità” Galileo Galilei

  • creativity 100% 100%
  • disruptive thinking 90% 90%
  • concreteness 95% 95%

TAMARA VANNUCCI

TEAM PARTNER & FORMATRICE
Di formazione classico-filosofica, insegnamento e comunicazione rappresentano da sempre il mio punto di partenza, il sentiero e la meta. Appassionata ed entusiasta, dopo aver insegnato lettere classiche e filosofia nella scuola pubblica, privata e in università, ho abbracciato l’arte, la musica e la danza, fondando un’accademia e un’agenzia di eventi artistici e culturali. Attraverso il counseling, la filosofia e il Tango Argentino ho sviluppato un approccio, una tecnica e un metodo del tutto personale per lo sviluppo individuale, convinta che il vero cambiamento nasca dalla crescita interiore.

“Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante” (Nietzsche)

  • counseling 98% 98%
  • self development 100% 100%
  • problem solving 94% 94%

ELEONORA LAMORE

TEAM PARTNER & FORMATRICE
Mi laureo in comunicazione e marketing, unendo poi creatività e concretezza all’interesse per il riequilibrio psico-fisico e l’empatia diplomandomi in naturopatia. Dopo molte esperienze sia in ambito aziendale che nel benessere, approdo al mondo del coaching, grazie al quale metto a disposizione degli altri tutte le mie competenze per il raggiungimento degli obiettivi. Felice, leggera ed entusiasta della vita, credo che non si finisca mai di evolvere e che un sorriso possa aprire tutte le porte.

Se vuoi diventare un direttore d’orchestra, devi imparare a voltare le spalle alla folla” (Anonimo)

  • empathy 97% 97%
  • professional coaching 90% 90%
  • wellness 100% 100%

FEDERICA CASAROLI

TEAM PARTNER & SOCIAL MEDIA MANAGER
La vita e lo studio sono da sempre i maestri più grandi e preziosi che mi aiutano nel mio cammino di apprendimento.
Sono laureata in marketing aziendale e giornalismo e credo fortemente che pensieri e parole abbiano un valore fondamentale e un peso importante nella costruzione del nostro futuro. La formazione mi ha permesso di aprire le porte della mente, arrivando al cuore delle persone e cercando di mostrare loro, i tanti talenti che ognuno di noi possiede. A volte abbiamo solo bisogno di uno specchio o di una lente corretta per vedere la vera immagine di noi stessi.
In People Evolution mi occupo di formazione, coaching e gestisco la parte dei Social Media. Entusiasta, grata, innamorata della vita e della mia famiglia, continuo il mio viaggio.

Se Puoi Sognarlo, Puoi Farlo!”  (Tom Fitzgerald)

  • storytelling 96% 96%
  • digital marketing 98% 98%
  • journalism 100% 100%

ROBERTO BARABASCHI

TEAM PARTNER & COUNSELOR
La mia formazione comprende studi di giurisprudenza, diploma di Conservatorio, corsi di approfondimento e stages legati al marketing, alle tecniche commerciali cui ho aggiunto, non ultimo, il diploma di Counselor.
Mi sono occupato di consulenza aziendale nell’ambito delle assicurazioni, ho svolto incarichi di project manager e coordinamento delle risorse umane nel settore dei servizi al broadcasting televisivo.
La qualità di cui sono più orgoglioso è quella di non dare le cose per scontate e giungere troppo presto ad elaborare conclusioni.
Le persone hanno la dignità di essere ascoltate e comprese, nulla succede per caso, sia a livello personale come all’interno di una “comunità” aziendale, di un team o di qualsiasi organizzazione.  Lo sviluppo di un team parte dalle persone che lo compongono e dalla loro capacità di mettersi in discussione e relazione.

“La musica orienta gli smarriti e disorienta gli orientati”

  • development 96% 96%
  • assessment 98% 98%
  • performance 100% 100%

AMBRA PISCOPO

TRAINER & EXECUTIVE COACH
Dopo diversi anni di studio e lavoro all’estero, durante i quali ho coordinato Progetti complessi sulla formazione finanziati dalla Commissione Europea, sono felice di essere rientrata in Italia, dove mi occupo di formazione e coaching. Ho scelto di focalizzarmi sulle performance strategies per ispirare le persone, condividendo con loro nuovi percorsi di crescita a partire dal talento di ogni singolo individuo. I miei valori sono l’etica del lavoro e la centralità della persona, che porto in ogni mia aula.

“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia” (Anonimo)

  • coaching 100% 100%
  • public speaking 99% 99%
  • negotiation 96% 96%

MAURIZIO BRONZINI

FORMATORE & COACH
Educatore e attore di teatro, cinema e cabaret. Ho maturato una discreta esperienza anche in ambito commerciale come agente rappresentante.
Insegno e pratico improvvisazione teatrale nei Traattori APS da oltre dieci anni. La mia esperienza in campo pedagogico, artistico e commerciale si unisce sotto un’unica parola: relazione. Il mio approccio all’ambito formativo è totalmente promozionale. Considero la persona nella sua totalità e vedo ciò che è considerato un limite come una spinta di energia da sfruttare e non da reprimere o correggere.

“Il mio scopo non è insegnarvi a recitare, il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi stessi” (Konstantin Stanislavskij)

  • open mind 100% 100%
  • observation skills 93% 93%
  • fantasy 95% 95%

GABRIELE SALVINI

FORMATORE & COACH
Coach professionista iscritto ad A.I.C.P., giurista d’impresa, mi occupo ormai da diversi anni di “gestione del conflitto”, da me ritenuta come occasione di evoluzione sia personale sia per i team aziendali. Trainer in percorsi di formazione in materia di comunicazione interpersonale efficace, assertività, pensiero strategico, utilizzo della “domanda” come strumento di lavoro e formulazione strutturata di obiettivi, accompagno l’evoluzione delle persone con grande passione ed entusiasmo.

“Sembra sempre impossibile, finché non lo facciamo”  (Nelson Mandela)

  • conflict resolution 97% 97%
  • effective communication 93% 93%
  • coaching 95% 95%

ROBERTA TEMPONE

TRAINER & EXECUTIVE COACH
Laureata in Economia, mi occupo di Formazione, Sviluppo e Valutazione delle Competenze in aziende nazionali ed internazionali. Reputo il coaching un approccio, un modo di essere, un insieme di stili e valori, strumento che si applica a qualunque contesto e professione, potenziando gli effetti dell’apprendimento; un contenitore generoso di discipline e spunti che ha il potere di assumere la forma di chi lo utilizza a proprio vantaggio.

“Quello che ho me lo sono guadagnato, quello che non sono, l’ho imparato…” (Bruce Springsteen)

  • leadership 98% 98%
  • coaching 95% 95%
  • skills assessment 100% 100%

FEDERICO SUGONI

EXECUTIVE MANAGER & BUSINESS COACH
Dopo una lunga esperienza in una multinazionale leader nell’elettronica di consumo, ho avviato alcune società nel settore digital e mi occupo di consulenza di alto livello, di business coaching e di formazione per aziende di primaria importanza. La mia forte passione per il business e per le persone, oltre alla grande curiosità verso l’innovazione, mi porta ad affrontare ogni nuova sfida, come quella della formazione, con entusiasmo crescente.

“Nessuna vita è rovinata, tranne quella la cui crescita si è arrestata.”  (Oscar Wilde)

  • business coaching 96% 96%
  • marketing 100% 100%
  • development 97% 97%

MARTA PACINI

PSICOLOGA DEL LAVORO & FORMATRICE 
Credo fortemente nel valore dell’incontro e della connessione tra le persone, per questo amo il mio lavoro e lo svolgo con grande passione. Ogni volta, in ogni interazione, avviene uno scambio magico: io lascio qualcosa all’altro e, a mia volta, ricevo ricchezza. Lascio un punto di vista diverso o una riflessione mai fatta, una scoperta di sé o un metodo di lavoro. In cambio mi porto un pezzetto del punto di vista dell’altro, che mi consente di ampliare le mie vedute e di non ‘vivere una sola vita’.

 “Ogni impedimento è giovamento” (Anonimo)

  • languages 100% 100%
  • self-development 95% 95%
  • counseling 98% 98%

ROBERTO ASSANDRI

SENIOR MANAGER & CONSULTANT
La mia lunga carriera nella grande distribuzione per l’elettronica di consumo, dalla vendita alla dirigenza, mi ha permesso di far crescere i collaboratori implementandone le competenze. Oggi trovo soddisfazione nel poter condividere le mie conoscenze con il maggior numero di persone per trasmettere quanto ho imparato e, allo stesso tempo, arricchendomi delle loro esperienze.

Per ogni problema c’è una soluzione, se non trovi la soluzione è perchè hai trovato una scusa” (Amharref Wali)

  • development 97% 97%
  • coaching 98% 98%
  • management 100% 100%

FRANCESCA CARBOTTI

PSICOTERAPEUTA & COACH
Credo in coloro che guardano agli errori del passato, per vivere appieno il presente e proiettarsi positivamente verso il futuro. Ogni incontro è conoscenza, confronto e opportunità. Mi caratterizzano competenze derivanti da una laurea in materie umanistiche e da corsi di specializzazione in Risorse Umane, ma soprattutto passione e curiosità, un orientamento aperto alla diversità.

“Noi non riceviamo la saggezza; dobbiamo scoprirla da soli lungo viaggi che nessuno può risparmiarci” (Proust)

  • social psychology 94% 94%
  • coaching 100% 100%
  • personal development 96% 96%

ENRICA CICERONE

CORPORATE TRAINER & COACH
Credo fermamente nella capacità delle persone di migliorare, per questo sono diventata psicologa del lavoro e corporate coach, fino a conseguire il livello PCC del coaching. Sono convinta che ognuno di noi possa essere attore e protagonista del proprio successo, tracciando la rotta verso i propri obiettivi di valore; per questo lavoro attraverso il confronto, la riflessione, la costruzione e lo sviluppo delle competenze per il miglioramento continuo.

“Mi interessa molto il futuro: è li che passero’ il resto della mia vita”  (Anonimo)

  • corporate coaching 92% 92%
  • team working 100% 100%
  • empowerment 95% 95%

PAOLA COPPOTELLI

PSICOLOGA DEL LAVORO & HR CONSULTANT
Dopo un master in gestione, amministrazione e sviluppo delle risorse umane, ho progettato ed erogato attività di valutazione, formazione e sviluppo delle competenze e del potenziale per grandi organizzazioni. Inoltre ho sviluppato esperienze nell’ambito dell’assessment. L’attenzione alla persona e la passione per la mia professione sono i valori che mi guidano nel favorire il benessere e la crescita nelle organizzazioni.

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”  (S. Jobs)

  • psychology 97% 97%
  • organizer 100% 100%
  • trainer 96% 96%

Resta in contatto con noi

Se sei interessato a far parte del nostro Team, inviaci una mail e prenderemo in considerazione la tua candidatura.