Non ricordare i passi che hai fatto ma le impronte che hai lasciato.

27 Commenti

  1. Un’esperienza che ancora ricordo profondamente nonostante siano trascorsi mesi.
    Ho avuto davvero il piacere di seguire con voi un percorso formativo, quindi più corsi su diversi argomenti, ma quello che mi e’ rimasto dentro e’ qualcosa come una formazione avvolta da un’esperienza umana, diversa dal solito.
    E’ questo a mio parere il valore aggiunto che aiuta a fissare gli argomenti trattati in modo indelebile. Qualcosa di unico, nonostante io abbia partecipato ad una quantità smisurata di corsi nell’ambito della mia vita professionale.
    Ora che ho scoperto il vostro sito finalmente ho avuto l’occasione di poter lasciare testimonianza pubblica di stima.
    Mi raccomando, tenetemi aggiornato sulle vostre attività e novità formative in futuro, faro’ di tutto per tornare ad apprendere da voi 🙂 GRAZIE!

    Rispondi
  2. Consiglio lo stesso percorso a tutti i colleghi.

    Per un ruolo nuovo come il mio questa formazione mi è servita a consolidare molti punti non chiari, difficili da recepire.

    Dopo le giornata d’aula ho adottato un nuovo approccio con i miei collaboratori, ho sperimentato un nuovo mind set.

    Rispondi
  3. Roberto Zintl e’ stato formatore in un percorso ideato per il ruolo di Responsabile Mercato/Hub organizzato dalla Formazione della mia azienda Banca Popolare di Milano. Nelle giornate d’aula da lui tenute ha dimostrato capacita’ relazionali e di leadership non comuni unendo la padronanza della materia alla capacita’ di esporla in termini comprensibili elevando ogni volta il livello di coinvolgimento. Nel mio percorso professionale, svolto anche presso altre realta’, ritengo Roberto Zintl tra i piu’ completi e preparati docenti da me incontrati e tra le persone che hanno modificato, in meglio, i miei comportamenti manageriali, dando un’impostazione piu’ consapevole delle leve agite.
    Concludo augurandomi di poter partecipare ad altri corsi/seminari da lui tenuti con la certezza di trarne nuovi spunti e idee da utilizzare nel mio ambito professionale.meno informazioni

    Rispondi
  4. In ambito lavorativo, così come nella vita di tutti giorni, non è facile per una persona cambiare le proprie abitudini. Siamo in genere restii al cambiamento e scegliamo di essere statici intellettualmente, soprattutto nel nostro rapporto con gli altri.
    Roberto, in soli 2 giorni, è riuscito a cambiare in me questo modo di vedere le cose. Ha sollecitato la mia mente a sperimentare nuove vie per la risoluzione dei problemi , a considerare visuali diverse e più ampie per superare gli ostacoli che non devono mai essere considerati impossibili. Insomma Roberto ha cominciato ad imprimermi l’abitudine a cambiare ovvero a rompere gli schemi.
    Roberto è un ottimo formatore che sa mettere a proprio agio gli allievi e sa trasmettere efficacemente le corrette tecniche di comportamento lavorativo per poter gestire un team professionale.
    Feed-back ampiamente positivo.

    Rispondi
  5. Roberto e’ un pregevole espositore di nozioni/contenuti/training con la professionalita’ richiesta ma con un “quid” in piu’: e’ “interattivo”, partecipativo…ed innovativo, pur, come e’ d’uopo che sia, mantenendo il controllo del filo conduttore dell’insegnamento espresso nella Sua professione. Cio’ lo rende “partner-consulente” nell’esperienza di apprendimento.

    Rispondi
  6. Persona dinamica e capace di catalizzare l’empatia della classe senza forzature, di Roberto si apprezza fin da subito la capacità di trasferire efficacemente i concetti rilevanti e di incidere positivamente sull’attenzione e sul coinvolgimento dei partecipanti, anche in caso di persone non proattive o, per qualche motivo, non predisposte positivamente verso l’iniziativa formativa.
    La sua autorevolezza si basa sulla solida preparazione e sulla capacità di fornire spunti stimolanti, rispettando “il programma”, ma al contempo sapendolo arricchire con gli opportuni approfondimenti dettati dalla partecipazione del gruppo.
    Un corso con Roberto? Un’esperienza che spero proprio di replicare!

    Rispondi
  7. I have met Roberto during a training course on managerial effectiveness that he had designed and delivered for my company. I have been impressed by his competencies, the originality of the way he designed the course and the effectiveness of role playing and other kind of in-class exercises in capturing the attention of the class.
    I have to say that his has been one of the very few training courses that made me think: ‘hey, I think I have learnt something today I will never forget’; and in fact, I didn’t!

    Rispondi
  8. Ho avuto l’occasione di conoscere Roberto durante la progettazione e erogazione di corsi formativi legati alla gestione del conflitto e allo sviluppo del potenziale umano. Sono rimasta fortemente colpita dalla sua capacità di gestire piccoli gruppi e le dinamiche che si scatenano durante i momenti di relazione e roleplay.
    E’ una persona esperta, piacevole e molto responsabile.

    Rispondi
  9. Ho avuto l’occasione di partecipare ad un paio di corsi tenuti da Roberto.
    In quelle occasioni l’ho trovato un insegnante coinvolgente, sicuramente una persona molto piacevole, ed in entrambe le esperienze ha guidato la classe verso gli obiettivi preposti con approccio creativo e mai annoiando.
    In sintesi: molto proficuo.

    Rispondi
  10. Roberto e’ un Senior Trainer che porta risultati tangibili nelle persone che ha in aula. Dopo il/i giorni di corso i partecipanti vedono le cose in modo diverso, Roberto li stimola a fare il primo passo verso il cambiamento; anche chi e’ piu’ critico si lascia coinvolgere e alla fine della giornata riscopre ottimismo e voglia di fare. Con i suoi corsi le persone riscoprono il piacere di mettersi in gioco e di fare anziche’ guardare.

    Rispondi
  11. Ho partecipato a due corsi di Formazione tenuti da Roberto. E` stata un’esperienza importante per capire meglio me stessa e come modulare bene le mie intenzioni nel gruppo. Sono convinta che sia stata proprio la persona di Roberto a fare la differenza perche` con il suo approccio costruttivo e non invasivo o aggressivo verso i singoli partecipanti ai corsi e riuscito a far capire com’e` possibile essere efficaci nel lavoro.

    Rispondi
  12. Roberto ha gestito in qualità di consulente numerose aule di un corso comportamentale-manageriale strutturato ad hoc per Mediofactoring S.p.A., lavorando in collaborazione col nostro ufficio HR e il Servizio Formazione di ISP. Si è dimostrato un professionista serio e preparato, attento ed empatico verso i partecipanti, sempre disponibile al confronto e a dare puntuali feedback. Ha risolto intervenendo in modo brillante e creativo ogni situazione anche potenzialmente conflittuale che si è creata durante lo svolgimento del corso.

    Rispondi
  13. Roberto è una persona motivata e motivante, con cui è molto facile relazionarsi. Una conoscenza molto amplia e un background eterogeneo poi ne fanno un ottimo partner.

    Rispondi
  14. Roberto è un professionista estremamente solido ed orientato al risultato. Completano il suo profilo una grande capacità comunicativa ed una altrettanto notevole capacità di influenzamento.

    Rispondi
  15. Ho conosciuto Roberto in un progetto formativo di sviluppo per alti potenziali di una grande azienda bancaria,eravamo colleghi e rappresentavamo all’epoca due società differenti, ma per l’occasione in partnership. Roberto è un ottimo formatore, rigoroso, creativo, affidabile con un background di ampio respiro. Inoltre ha spiccate capacità di ascolto ed è una persona molto disponibile, capace di integrazione e cooperazione. Tutte queste qualità e competenze distintive fanno a mio avviso la differenza e di lui un professionista eccellente.

    Rispondi
  16. Roberto è un ottimo trainer ed eccellente comunicatore. Il suo metodo ad un primo approccio può sembrare troppo diretto, ma è molto utile per eliminare da subito ogni titubanza e calarsi immediatamente negli argomenti.
    Ho trovato molto utile il continuo confronto istruttore-allievi, mi è sembrato un aspetto veramente costruttivo e mi ha permesso di trovarmi a mio agio.

    Rispondi
  17. Roberto è un professionista serio e appassionato, esperto di temi manageriali e organizzativi. E’ un fine pensatore, in grado di cogliere i punti essenziali nel contesto e nell’interlocutore e di proporre soluzioni con intelligenza e flessibilità.

    Rispondi
  18. Nel corso del 2012 ho partecipato a due corsi tenuti da Roberto e posso affermare che, in entrambi i casi, ho avuto un’impressione pienamente positiva, sia nei confronti delle tematiche che delle modalità con cui tali tematiche sono state trattate.
    La capacità che Roberto ha di mettere a proprio agio l’aula, dar vita a uno scambio continuo con le persone che partecipano.

    Rispondi
  19. Non credo di ricordare tutti i trainer incontrati fino ad ora ma di sicuro ricordo Roberto Zintl. Lui ha impresso nella mia mente dei fondamenti di comportamento lavorativo ben precisi che cerco di utilizzare nella mia vita quotidiana. Durante il nostro incontro ho avuto modo di apprezzare la sua autorevolezza nel condurre il training e gestire gli allievi portando a compimento l’obiettivo che ci eravamo preposti.
    Non vorrei sembrare retorico ma credo di poter dire che aver avuto Roberto come trainer ha cambiato il mio modo di vedere le cose: bisogna stare tutti allo stesso livello per potersi capire meglio e ognuno deve avere il tempo ed il modo, il suo, per esprimersi.

    Rispondi
  20. I had the opportunity to meet Roberto as facilitator of leadership development program for middle managers.
    Roberto has an undisputed deep and detailed knowledge of human resource development processes and dynamics, complemented by good experience and an excellent personal profile.
    During those 2 days training session, Roberto succeeded to induce creative thinking in a positive and collaborative environment, eventually triggering a thrustful change process in partecipants.
    I’d like to remark the effectiveness of the experential learning approach Roberto implemented during the training.
    This was one of the most effective leadership development training I attended.

    Rispondi
  21. I had the opportunity to meet Roberto during two days of training in “effectiveness comunication and relationship”. Roberto is an excellent trainer able to involve people and to teach very complex aspect of comunication in a simple way. Very good experience.

    Rispondi
  22. I had the chance to attend the Monte Blanc “Managing People Performance” training held by Roberto and it has been a very good professional experience. Roberto inputs and presentation style provided me several hints for addressing my managerial role. I recommend people to attend this training and to have Roberto as teacher for the added value of his expertize, knowledge and human approach. Best Regards, Orazio.

    Rispondi
  23. L’esperienza formativa vissuta con Roberto è stata estremamente interessante e mi ha aiutato a crescere personalmente e professionalmente, avere avuto l’opportunità di lavorare in un gruppo diverso per area funzionale e gerarchica è stato un nuovo modo di vedere costruttivamente come si può fare squadra e cogliere l’obiettivo!

    Rispondi
  24. Roberto è una persona preparata, scrupolosa e mette subito ad agio, oltre a saper fare il proprio lavoro, a me è piaciuto da subito!

    Rispondi
  25. Roberto ha reso gli eventi ai quali ho partecipato esperienze uniche, riuscendo a coinvolgere e appassionare grazie ad un linguaggio semplice e diretto. grande motivatore e amico

    Rispondi
  26. Ottima l’impostazione del corso, nella prima parte, il tema della gestione è stato molto utile perché ci siamo confrontati con realtà vere e attuali, con processi che stanno accadendo ora in azienda. La seconda parte ancora più introspettiva e sull’ individuo.

    Rispondi
  27. Ho seguito due corsi di formazione sullo sviluppo di capacita’ relazionali tenuti da Roberto. Ho apprezzato molto la sua capacita’ di presentare i contenuti con competenza e chiarezza e nello stesso tempo riuscire a richiamare e mettere in gioco le esperienze lavorative dei partecipanti, dando la possibilita’ di portare a casa un’esperienza formativa coinvolgente ed anche strumenti da utilizzare nella professione.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *